martedì 10 giugno 2014

Incontro odierno con il Sindaco sulla refezione scolastico.

Ecco un report molto sintetico della riunione odierna con Merola, Pillati, Pepe e Bruni avente ad oggetto la refezione scolastica.
Argomenti trattati:
  • Rapporti con Seribo: scaduta la proroga il Comune sta cercando un'intesa con il socio privato per riacquistare le quote e procedere all'assegnazione della refezione scolastica con un nuovo bando europeo, che sarà pronto tra settembre ed ottobre 2014 in modo da rendere operativa la gestione del nuovo socio privato da settembre 2015. Sarà inserito un limite agli utili della società che gestirà il servizio da inserire nel prossimo bando di appalto
  • Anno scolastico 2014/2015: il Comune procederà ad un "affidamento" del servizio a Seribo apportando delle modifiche, come la percentuale di alimenti biologici sul totale che passerà dal 18% al 70% del totale.
  • Utile Seribo dell'esercizio 2013: verrà accantonato ed investito integralmente (1,5 milioni di euro) per la costruzione del nuovo centro pasti del Lazzaretto (che sostituirà Erbosa, il nostro centro pasti di riferimento).
  • Nuovo centro pasti Lazzaretto: la variante urbanistica propedeutica alla realizzazione del nuovo centro pasti sarà operativa per i primi mesi del prossimo anno, allo stato attuale la previsione di apertura è per l'anno scolastico 2016/2017.
  • Centro pasti Casteldebole: sarà invece ristrutturato (probabilmente nel 2016), per evitare le lungaggini burocratiche di costruirne un altro.
  • Stoviglie in ceramica: entro il 2014 si procederà all'utilizzo nelle scuole primarie, mentre per le scuole dell'infanzia stanno facendo delle verifiche tecniche degli spazi per redarre un progetto di fattibilità (2015).
  • Sistema tariffario: stanno iniziando a fare le verifiche sull'attuale sistema "sperimentale" (con quota fissa), comparandolo al sistema precedente, ne discuteranno alla prossima riunione con la CMC.
Su diverse cose abbiamo fatto dei passi avanti, c'è ancora molta strada da fare.

Nessun commento:

Posta un commento